Come possiamo Aiutarti?
Lasciaci un Messaggio
Contattaci su Whatsapp

VIVERE AD ALBARELLA

VIVERE AD ALBARELLA

Una soluzione per ogni Vostra esigenza...

Albarella è un’isola privata situata nella laguna a sud di Venezia, nel Parco Regionale Veneto del Delta del Po; è collegata alla terraferma con un ponte, e misura 5 Km di lunghezza per 1,5 di larghezza. Il suo nome deriva dal pioppo bianco, “Populus Alba”, che fa parte delle 150 specie arboree diverse che coprono i 528 ettari dell’isola. Il 100% della superficie, sia terrestre che acquatica, è sotto stretta tutela ambientale. Albarella rappresenta una delle più eleganti e attrezzate mete dell'Adriatico, concepita come un'area protetta dove il contatto con la natura, gli animali liberi - daini, fagiani, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia, garzette - la tranquillità, il silenzio sono gli elementi più importanti per un soggiorno in totale relax. Da sempre l'ingresso all'isola, caratterizzata dalla presenza di ville ed appartamenti per le vacanze, molte tutte attività sportive e commerciali, è regolamentato. Chi entra ad Albarella si trova immerso in un mondo e una atmosfera di assoluto relax, come un mondo a parte, dove le auto rimangono parcheggiate per tutta la durata del soggiorno, dove l’inquinamento acustico non esiste, dove la qualità della vita è di altissimo livello.

Per il 2015 Albarella ha ottenuto la Bandiera Blu, riconoscimento assegnato dalla FEE-Foundation for Environmental Education alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Padova

La città di Padova è stata definita "capitale della pittura del Trecento" dal critico d'arte Vittorio Sgarbi: le testimonianze pittoriche del XIV secolo - tra tutte, il ciclo di Giotto alla Cappella degli Scrovegni - la rendono nodo cruciale negli sviluppi dell'arte occidentale. Lo splendore artistico trecentesco fu uno dei frutti del gran fervore culturale favorito dalla signoria dei Carraresi che resero Padova uno dei principali centri del preumanesimo. Dal 1222 è sede di una prestigiosa università che si colloca tra le più antiche del mondo.
Sede vescovile a capo di una delle diocesi più estese ed antiche d'Italia è universalmente conosciuta anche come la città del Santo, appellativo con cui viene chiamato a Padova sant'Antonio, il famoso francescano portoghese, nato a Lisbona nel 1195, che visse in città per alcuni anni e vi morì il 13 giugno 1231. I resti del Santo sono conservati nella Basilica di Sant'Antonio, importante meta di pellegrinaggio della cristianità e uno dei monumenti principali cittadini. A Padova si venerano pure le reliquie di san Luca, san Mattia e san Leopoldo Mandić.
Approfondisci
Venezia

La città di Venezia è stata per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta a questo riguardo come la Serenissima, la Dominante e la Regina dell'Adriatico.
Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i siti italiani patrimonio dell'umanitàdall'UNESCO.
Approfondisci
Ravenna

A Ravenna si respira Arte, Storia e Cultura. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi splendidi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Percorrere il suo centro storico a piedi o in bicicletta è come rivivere una storia millenaria che, partendo dall’epoca romana attraversa l’epoca rinascimentale e giunge sino all’Ottocento, quando la città fu riscoperta da visitatori celebri quali Lord Byron, Oscar Wilde, Sigmund Freud e Gustav Klimt.
Approfondisci
Ferrara

Ferrara è la città che ha visto il primo "piano Urbanistico moderno d'Europa", realizzato da Biagio Rossetti con una felicissima fusione tra nuovo e antico, unendo la trama della città medievale con il nuovo tracciato rinascimentale. Dal 1995, il centro storico di Ferrara è stato iscritto dall'UNESCO nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Un centro storico location naturale dei maggiori eventi culturali cittadini, ormai divenuti il tratto distintivo di questa città nel mondo. Ferrara è una città da “gustare”, in senso letterale, scoprendo i prodotti della sua secolare gastronomia, una città che vale il biglietto, da visitare con calma e lentezza, lasciando a casa l’orologio.
Approfondisci
Parco del Delta del Po

Il Delta del Po è un deposito sedimentario formatosi alla foce del fiume Po, nel mare Adriatico. Occupa una superficie di oltre 400 km² ed è costituito da cinque rami fluviali: Po di Maestra (o Maistra), Po della Pila, Po delle Tolle, Po di Gnocca e Po di Goro.
Delta a ventaglio di forma triangolare formatosi per fasi successive, il Delta del Po ha mutato nel corso dei millenni il suo assetto fisico. In continuo accrescimento, nell'ultimo secolo l’area deltizia ha continuato ad avanzare alla media di circa 70 metri all'anno.L'area deltizia del Po, da sempre soggetta ad alluvioni, ha conosciuto diversi progetti di controllo idraulico e opere di bonifica. Essa presenta una straordinaria ricchezza di ambienti naturali e una grande varietà di specie animali e vegetali. A tutela del delta, una delle più estese zone umide del Mediterraneo, è stato istituito nel 1988 il Parco regionale del Delta del Po, inserito nella lista del Patrimonio Mondiale stilato dall’UNESCO.
Approfondisci

Chiama oggi +39 327 144 9391 o invia una Email a immobiliaresep@gmail.com

Per una esperienza unica, per le vostre vacanze scegliete Immobiliare SEP CONTATTACI